Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_kiev

La Biblioteca

 

La Biblioteca
Alla domanda: "Perchè leggere?", la risposta migliore è questa: chi vive, vive la propria vita, ma chi legge, vive anche le vite altrui. E poichè la propria vita si capisce solo dal confronto con le vite altrui, ne deriva un'altra conseguenza: chi non legge, non vive neanche la propria vita. La vita gli sfugge. 

                                                          Ferdinando Camon, Un uomo che legge vale molto di piu'

L'IIC di Kiev dispone di una Biblioteca informatizzata costituita da volumi e da varie riviste che abbracciano diverse aree: letteratura, narrativa, storia, arte, saggistica, musica, ecc.

Accesso e consultazione

La consultazione è consentita ai Soci martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00. 

L'aggiornamento avviene attraverso l'acquisto delle pubblicazioni recenti, gli invii da parte del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, gli omaggi delle Case Editrici e le donazioni dei privati.

Prestiti e servizi

Per la lettura a casa l'utente può usufruire del servizio di prestito destinato agli iscritti dell'Associazione Amici dell'Istituto ed agli alunni dell'Istituto.  Il prestito dura 15 giorni, pur con possibile proroga di ulteriori 15.


Accedi al catalogo e alle altre risorse virtuali >>


43