Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_kiev

Quarta edizione del Festival del Barocco musicale italiano

Data:

15/09/2017


Quarta edizione del Festival del Barocco musicale italiano

Sponsor Generale: VMS - Visa Management Service

ITALIA FESTIVAL BAROCCO

Direttore artistico Nancy Milesis Romano

 

КIEV • MARIUPOL • LEOPOLI • CHERNIVTSI • KHARKIV • ОDESSA

 

Dal 15 settembre al 3 ottobre l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura in Ucraina in collaborazione con il Ministero della Cultura Ucraino presentano il Quarto Festival del Barocco musicale italiano “ITALIA FESTIVAL BAROCCO” – progetto congiunto italiano-ucraino sotto la direzione artistica di Nancy Milesis Romano.

Per il 2017 il Festival si avvale della prestigiosa collaborazione di Milano Arte Musica – Festival Internazionale di Musica Antica, e, da parte ucraina, dei principali enti musicali: la Filarmonica Nazionale d’Ucraina e l’Accademia Nazionale di Musica P. Ciajkovskij di Kiev; il Teatro dell’Opera di Odessa, le Filarmoniche Regionali di Kharkiv e di Chernivtsi, il Palazzo della Cultura Molodizhnyi di Mariupol, la Casa della Musica per organo e da camera di Leopoli, l’Università Statale di Mariupol e l’Università Nazionale V. Karazin di Kharkiv.


Il Festival sarà inaugurato il 17 settembre alla Filarmonica di Kiev , quindi il programma proseguirà nelle varie città di tutta l’Ucraina proponendo concerti di noti gruppi e solisti italiani interpreti di strumenti barocchi come tiorba, cembalo, oboe e cornetto: i due ensemble La Venexiana e l’Accademia Bizantina, il trio L’Arte dell’Arco, l’oboista e direttore d’orchestra Alfredo Bernardini, l’organista Maurizio Salerno, il controtenore Raffaele Pe, il direttore e clavicembalista Ottavio Dantone.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL

 

Il Festival si realizzerà grazie al sostegno delle aziende GUALAPACK, GOLAW e WINEMART e collaborazione con la Fondazione di beneficenza PLATAR.

Informazioni

Data: da Ven 15 Set 2017 a Mar 3 Ott 2017

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura, Ambasciata d'Italia in Ucraina, Ministero della Cultura d'Ucraina

In collaborazione con : Festival internazionale "Milano Arte Musica", Fondazione di beneficenza "Platar"; con il sostegno di: GUALAPACK, GOLAW, WINEMART

Ingresso : a pagamento


Luogo:

consultare il programma

671