Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_kiev

Inaugurazione della IV edizione dell'ITALIA FESTIVAL BAROCCO

Data:

15/09/2017


Inaugurazione della IV edizione dell'ITALIA FESTIVAL BAROCCO

Sponsor Generale: VMS –Visa Management Service

INAUGURAZIONE DEL FESTIVAL

ITALIA FESTIVAL BAROCCO - Quarto Festival del Barocco Musicale Italiano


Il Festival si apre il 17 settembre 2017 con il concerto inaugurale del solista e direttore d’orchestra Alfredo Bernardini (oboe) che dirigerà l'Orchestra da Camera di Kiev.
Il programma include brani di Antonio Vivaldi, Alessandro Marcello, Francesco Maria Veracini, Tomaso Albinoni, Giovanni Benedetto Platti, Evaristo Felice Dall’Abaco.

Alfredo Bernardini ha partecipato a concerti in numerosi paesi dell’Europa e del Sudamerica, negli USA, in Canada, Russia, Giappone, Cina, Israele, Egitto e Australia, come membro o solista ospite di prestigiose orchestre barocche quali Hesperion XX, Le Concert des Nations, La Petite Bande, Das Freiburger Barockorchester, The English Concert, Bach Collegium Japan, The Amsterdam Baroque Orchestra, Balthasar Neumann Ensemble e altre. I suoi CD sono stato premiati con il Cannes Classic Award (1995), con il Diapason d'or dell'anno (2009), col premio Abbiati del (2016).
Come direttore ospite di orchestre barocche è stato invitato in Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Austria, Germania, Olanda, Polonia, Danimarca, Norvegia, Svezia, Israele, Australia, Canada e della European Union Baroque Orchestra. Dal 2014 è professore presso l'Università Mozarteum di Salisburgo.

Il 15 settembre 2017 (ore 15.00) il M° Alfredo BERNARDINI terrà la Masterclass «Musica da camera europea del primo Settecento» presso l’Accademia Nazionale di Musica d’Ucraina P. Ciajkovskij (Foуer della Sala piccola)


L’ingresso per la Masterclass è libero.
Costo del biglietto per il concerto da 70 a 350 UAH.


I biglietti sono in vendita presso le casse della Filarmonica o sul sito
http://www.philarmonia.com.ua/en/afisha/italia_festival_barocfo/ 

 

Informazioni

Data: da Ven 15 Set 2017 a Dom 17 Set 2017

Orario: Dalle 15:00 alle 22:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura, Ambasciata d'Italia in Ucraina, Ministero della Cultura d'Ucraina

In collaborazione con : Festival internazionale "Milano Arte Musica"; con il sostegno di: GOLAW, WINEMART

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Filarmonica Nazionale d'Ucraina (Volodymyrskyi uzviz, 2), Accademia Nazionale di Musica d’Ucraina P. Ciajkovskij (Foуer della Sala piccola)

673